Antipsicotici: quali sono i più efficaci?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tina1984
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Apro questa discussione per capire con quali tipi di antipsicotici avete avuto a che fare e quali secondo voi hanno dato gli effetti migliori e sperati.
    Io ne conosco parecchi, provati direttamente da un malato schizofrenico che non ha tratto benefici sperati.

    Vi ringrazio.
     
    .
  2. rkovic86
     
    .

    User deleted


    per la mia esperienza l'antipsicotico in grado di dare il risultato migliore è il risperdal...
    da quel che so comunque l'efficacia degli antipsicotici è molto soggettiva e ci sono persone su cui è efficace un determinato antipsicotico e persone su cui sono efficaci altri antipsicotici...
    avete provato col risperdal?
     
    .
  3. tina1984
     
    .

    User deleted


    Ciao rkovic86.
    Sì sì provato qualche anno fa ma troppi effetti collaterali che andavano dalla stanchezza e sonnolenza all'aumento drastico del valore della prolattina, con conseguente fuoriuscita di latte dal seno (maschile).
    Non è stata una bella esperienza, infatti poi siamo passati alla clozapina. Il mio famigliare sembrava rinato ma dopo qualche mese ha ripreso a star male (secondo noi aveva nascosto delle pastiglie perchè "stava bene" e ha pensato di interrompere la cura facendo il fai da te).
    Ora siamo ad una puntura mensile depot di Invega mi pare si chiami, più ancora compresse di clozapina.
    Ora sta bene... Fra poco tornerà a casa. Vedremo. Speriamo in bene.
     
    .
  4. giovip
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto di avere la schizofrenia solo da qualche anno. Inizialmente prendevo depakin ed olanzapina. Poi mi hanno dato invega ed infine faccio la terapia depot con xeplion. Faccio un ecg ogni 6 mesi e abbastanza spesso anche le analisi del sangue. Sono migliorata credo.Nel senso che ho più spesso i piedi per terra. Sull'efficacia degli antipsicotici devo dire che olanzapina mi faceva star male, mentre con la terapia depot non ho per il momento particolari effetti collaterali.
     
    .
  5. rkovic86
     
    .

    User deleted


    ciao grazie di esserti iscritta....spero che ti troverai bene sul forum....a che età hai iniziato a soffrirne se posso chiedertelo?
     
    .
  6. giovip
     
    .

    User deleted


    Grazie a te per aver aperto questo forum. Adesso ho 43 anni , con ogni probabilità la malattia ha fatto il suo esordio intorno ai 26 anni. Ma io ho continuato a vivere e lavorare normalmente. .Fino a quando tre anni fa ho avuto una crisi delirante ed à li che mi hanno fatto la diagnosi di schizofrenia. Adesso ho perso il lavoro e mi hanno dato un assegno di invalidità.
     
    .
  7. rkovic86
     
    .

    User deleted


    mi dispiace...purtroppo oggi dal punto di vista lavorativo è dura per tutti...
     
    .
6 replies since 30/12/2015, 15:07   672 views
  Share  
.